borracce sono utili

Le borracce sono utili oggetti, il loro utilizzo sta prendendo sempre più piede e questa è un’ottima cosa: siano in metallo o in Tritan rappresentano un’alternativa ecologica contro la plastica monouso.

Quindi le borracce rappresentano una valida alternativa ecologica all’utilizzo della plastica monouso. Inoltre consentono di usare acqua di rubinetto o delle case dell’acqua, evitando inutili trasporti inquinanti. Sono il miglior contenitore per l’acqua che si possa portare in giro se si ha a cuore l’ambiente.

Questo a patto che si seguano semplici precauzioni igieniche, per non trasformare un vantaggio in un problema. Come non usereste piatti sporchi per consumare il cibo anche le borracce hanno bisogno di essere pulite e igienizzate.

Se sono contenitori lavabili in lavastoviglie potete usare questo sistema, a patto che abbiano l’imboccatura sufficientemente larga e che siano marcate per questo tipo di lavaggio. Se non fossero adatte al lavaggio in lavapiatti le borracce vanno sciacquate a mano e lasciate respirare. Fra un utilizzo e l’altro devono restare senza tappo e asciugarsi completamente.

Le borracce sono utili se ben tenute e aiutano voi e il pianeta

Se la borraccia che utilizzate non fosse lavabile in lavatrice potete sempre sciacquarla una volta ogni tanto in acqua e acero bianco e poi sempre lasciarla asciugare. Germi e batteri amano l’umidità e il buio, per questo non è una buona idea il riutilizzo dei contenitori in modo scorretto.

Prima di scegliere la vostra borraccia promozionale assicuratevi sempre che i prodotti abbiano le indicazioni di legge. Devono essere idonee al contatto con gli alimenti, proprio per non creare problemi. Per questo la scelta del fornitore è importate e talvolta lo è ben più del prezzo. Non fatevi attrarre da prezzi troppo bassi quando ci può andare di mezzo la salute.

Questo ragionamento non vale, naturalmente solo per le borracce ma per tutti i prodotti: fidatevi solo di chi è in grado di fornirvi prodotti certificati, correttamente marcati e conformi alle direttive europee. Risparmiare è importante, ma la qualità non può essere messa in discussione così come la sicurezza del consumatore.

Una borraccia usata correttamente è ecologica e dura per una vita

Insomma come accade per ogni prodotto anche le borracce non possono essere utilizzate in modo improprio: non utilizzate per metterci liquidi caldi se non è previsto, non lavatele in lavapiatti se non è indicato, non tenetele con dentro dei liquidi oltre il periodo di utilizzo. Piccoli accorgimenti che aumenteranno la durata della borraccia e anche il vostro benessere.

Piccoli accorgimenti d’utilizzo che vi diamo volentieri, perché il benessere dei nostri clienti ci interessa molto. Come il rispetto delle regole e delle certificazioni: non si può solo cercare il miglior prezzo, bisogna avere le giuste garanzie.

Volete saperne di più sulle borracce personalizzate? Siamo qui per aiutarvi.